Primo Piano

PICERNO - De Filippis: "Avellino insidioso, ecco perchè. Picerno? Ecco le nostre qualità"

Redazione TuttoCalcioLucano.com
13.09.2019 00:34

Il ds Pino De Filippis, FOTO: ROCCO CAPECE

"Contro l’Avellino sarà una partita difficile. Sabato scorso ero al Partenio per la partita contro il Teramo e i biancoverdi mi hanno fatto un’ottima impressione. Sono una squadra solida con individualità importanti come Di Paolantonio e Parisi". Sono le parole di Pino De Filippis, direttore sportivo del Picerno che a Radio Punto Nuovo ha parlato della partita che aspetta i rossoblu domenica pomeriggio.

L’AVELLINO: "Non si tratta solamente di una squadra che difende e riparte. Quella biancoverde, è una formazione che ha un’ottima visione di gioco e utilizza dei fraseggi, facendo partire l’azione dalla difesa. Inoltre, cercano anche delle sovrapposizioni sulle fasce. L’Avellino sa stare in campo e sfrutta al meglio delle veloci ripartenze".

ASPETTI TATTICI: "Anche il mio Picerno utilizza il 3-5-2 come l’Avellino. Avremo sicuramente dei moduli simili e non dico che saranno due squadre ma specchio ma credo che per risolvere la partita saranno decisivi alcuni episodi, così come le giocate dei singoli".

QUALITÀ PICERNO: "Siamo sicuramente bravi nei calci piazzati. Abbiamo ottimi saltatori e credo che potrebbe essere una soluzione anche in vista della partita di domenica".

I TIFOSI: "Dispiace che non possano seguirci in tanti a Potenza dove giochiamo le partite casalinghe. Giocare lontano da casa è difficile. Per questo capisco i nostri tifosi che avrebbero meritato di seguirci in massa".

L’ENTUSIASMO: "Picerno è una realtà molto piccola che vive di poche passioni. Questa per il calcio è davvero una delle poche cose che rende i cittadini fieri della loro città".

QUESTIONE STADIO: "Sicuramente per questa stagione giocheremo a Potenza. Però, credo che la società lavorerà affianchè possiamo tornare nel nostro stadio a partire già dalla prossima stagione".



BISCEGLIE-PICERNO 1-1 - Nappello illude i rossoblu, risponde Manicone: nessuna impresa
SERIE D - Girone H, ecco le designazioni arbitrali per Francavilla e Grumentum del prossimo weekend