Primo Piano

FOCUS - La domenica delle lucane: in cerca di conferme in Serie C. Sfide ostiche in Serie D

Redazione TuttoCalcioLucano.com
15.09.2019 10:10

Il pallone della Serie C, FOTO: FONTE WEB

Fra conferme e riscatto, le lucane scendono in campo. Fra Serie C e Serie D, ci sono in palio punti davvero importanti in questa domenica di campionato. A cominciare da Potenza e Picerno, impegnate in terza serie. Le due rossoblu hanno cominciato questo campionato in maniera piuttosto sorprendente e non hanno nessuna intenzione di fermarsi. A comincire dal Picerno che occupa un sorprendente secondo posto in classifica.

La squadra di Giacomarro, quest’oggi se la vedrà contro un Avellino che seppur ha avuto un esordio horror contro il Catania, nelle successive due partite si è rifatto al meglio. Per il Picerno deve essere l’occasione giusta per poter mettere in cascina altri punti importanti. Perché come ha detto lo stesso Giacomarro, il primo obiettivo deve essere la salvezza. Il resto, poi si vedrà meglio andarci cauti in questo inizio. Un po’ lo stesso discorso del Potenza. La squadra di Giuseppe Raffaele proviene da una grandissima vittoria. Il due a zero al Catania è stato un colpaccio importantissimo. Vittoria che non deve trarre in inganno perché la sfida contro il Bisceglie porta diversi rischi. Perché la partita del Ventura non è così facile come si possa pensare. I neroazzurri, due settimane fa, su questo campo hanno fermato il Catanzaro.

Scendendo in Serie D, vediamo un impegno proibitivo per il Grumentum. La squadra della Val d’Agri, se la vedrà contro il Cerignola che proprio questo pomeriggio comincerà il suo campionato e parte come una delle favorite. Partita difficile anche se l’undici di Finamore cercherà in tutti i modi di portare a casa un punto per continuare a muovere la classifica. Sfida importante anche per il Francavilla che adesso deve togliere quello zero dalla casella delle vittoria. Di fronte, al Fittipaldi c’è un Gelbison che ha cominciato benissimo questo torneo. Ma la squadra di Lazic non può fallire questo appuntamento.



SERIE C - Verso la quarta giornata: chance per la Ternana. Già punti pesanti in palio per molte
SERIE C - Girone C, un'altra panchina potrebbe saltare nelle prossime ore? La situazione