Tutto Serie D

SERIE D - Girone H, Campana sul prossimo turno: "Francavilla, attenzione alla Gelbison. Grumentum, col Cerignola è tosta"

Redazione TuttoCalcioLucano.com
13.09.2019 14:30

Il tecnico Rosario Campana, FOTO: SPORTCASERTANO.IT

"Come tutti gli anni, sarà un campionato pieno di fascino e qualità: calciatori e società si daranno battaglia. Peccato, almeno per il momento, non esserci". A parlare è Rosario Campana, ex tecnico di numerose squadre del Girone H di Serie D di cui è un’illustre conoscitore. Il tecnico napoletano, ai colleghi di Blunote.it, ha analizzato gli aspetti più importanti della prossima giornata di campionato.

CERIGNOLA-GRUMENTUM: "I padroni di casa, tra i pretendenti alla vittoria finale, sfidano i lucani che hanno disputato un buon primo tempo a Nocera Inferiore e vinto con il Gravina. Per la formazione di Potenza è una partita da vincere assolutamente".

FRANCAVILLA-GELBISON: "Lazic può contare su un’ottima rosa e negli anni ha dimostrato che sul proprio campo è difficile fare punti. La giovane Gelbison, però, sarà una brutta gatta da pelare per tutti".

POSSIBILI SORPRESE: "Non credo in una vera e propria sorpresa. Sicuramente chi è senza pressioni può ritrovarsi inaspettatamente in zona playoff, ma alla fine viincerà una delle pugliesi già citate. Poi, a fare la differenza saranno gli infortuni e gli episodi. Il Picerno della passata stagione ha sorpreso solo perché si tratta di un piccolo paese, ma la rosa era composta da calciatori dal gran curriculum. Il Taranto, invece, dev’essere protagonista anche in C".

SERIE D - Girone H, ecco le designazioni arbitrali per Francavilla e Grumentum del prossimo weekend
SERIE D - Girone H, il punto di Capuano: "In cinque-sei lotteranno fino alla fine. Le favorite? Queste al momento"