Altri Campionati

PRIMA CATEGORIA - Domenica si parte: ecco i due Gironi del prossimo campionato

Redazione TuttoCalcioLucano.com
17.09.2019 15:48

Il pallone, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Partirà domenica, il campionato di Prima Categoria. Nel pomeriggio di oggi, il Comitato Regionale della Basilicata ha provveduto a definire gli organici, stabilendo anche quelli che saranno i due Gironi di questo torneo. Cinque le squadre ripescate in Prima Categoria.

Si tratta di Atella, Atletico Marsico, Lainese, Sassi Matera e Rapolla. Invece, il Tursi è stato ammesso al campionato che si appresta a cominciare. Due Gironi da quattordici squadre per un totale di ventotto formazioni. Nel Girone B, spiccano le due materane Città dei Sassi e Sassi Matera che daranno vita ad un incredibile derby. Nello stesso raggruppamento ci sono anche Episcopia e Viggianello.

Due formazioni che in sede di calcio mercato non hanno risparmiato grandi colpi. Da capire anche cosa ci regalerà il Girone A. Anche qui, sono diverse le formazioni che partono per puntare alla vittoria. L’obiettivo sarà quello di raggiungere la Promozione. Da domenica, la battaglia sarà sul campo.

    

PRIMA CATEGORIA

GIRONE A: Atella, Atletico Marsico, Barile, Cittadella, Rionero, San Fele, Irsina, Lagopesole, Pietragalla, Possidente, Repolla, Real Balvano, Rapolla, Sporting Pignola.

GIRONE B: Castelsaraceno, Città dei Sassi, Grassano, Lainese, Libertas Montescaglioso, Bernalda, Tramutola, Real Chiaromonte, Salandra, Sassi Matera, Tricarico, Tursi, Episcopia, Viggianello.



UFFICIALE - Francavilla, altro innesto di esperienza per Lazic: arriva un ex Casertana
SERIE C - Girone C, cambio in casa Vibonese: silurato Moriero. In panchina c'è un gradito ritorno