Primo Piano

PICERNO - Giacomarro: "Tre punti meritati. Non era facile ma è una vittoria pesante per noi"

Redazione TuttoCalcioLucano.com
09.09.2019 12:49

Il tecnico Domenico Giacomarro, Foto: Rocco Capece Kikino-Az Picerno Facebook

"La vittoria è stata meritata. Dopo essere passati in vantaggio, chiudere il primo tempo sul due a zero è stato importante. Abbiamo retto molto bene anche nel secondo tempo e le uniche occasioni che abbiamo concesso sono arrivate solamente da palla inattiva". Sono le parole di Domenico Giacomarro, tecnico del Picerno che dopo la vittoria sulla Viterbese fa il punto della situazione analizzando il match.

LA PARTITA - "Sapevamo le qualità della Viterbese come abbiamo avuto modo di notare nella partita contro il Bari. Noi siamo stati davvero bravi a sfruttare le due occasioni avute per le due reti".

L’ESPULSIONE - "Un rigore c’era di sicuro perché il fallo di mano era evidente. Il secondo, sembrava simulazione: però, dalla mia posizione non sono riuscito a vedere bene".

PUNTI PESANTI - "Sapevamo che dopo la vittoria sul Bari, in casa Viterbese e in tutta Viterbo c’era grande entusiasmo. Per questo, non era una partita facile. abbiamo fatto una grande vittoria. Devo fare i complimenti alla mia squadra perché ha avuto la pazienza giusta per tutta la partita. Poi, realizzare due reti a Viterbo non era facile".

I PROBLEMI - "Dobbiamo ricordarci che questa squadra è composta quasi da tutti giocatori di Serie D. Per molti di questi, è la prima esperienza in questa categoria. Sappiamo che in questo campionato ogni distrazione la paghi a caro costo. Però, pareggiare questa partita sarebbe stato davvero un peccato perché credo che abbiamo meritato i tre punti".



POTENZA - Raffaele: "Ottima prova, ma ora piedi per terra. Gli obiettivi? Ecco cosa cerchiamo"
GRUMENTUM - Finamore: "Vittoria di squadra, era fondamentale. Ora c'è più sicurezza"