Primo Piano

PICERNO-CASERTANA 1-1 - Ci pensa Santaniello: arriva il pari. Quanti rimpianti nella ripresa

Redazione TuttoCalcioLucano.com
22.09.2019 17:40

L'attaccante Santaniello, FOTO: ROCCO CAPECE KIKINO

Prima se lo divora, poi lo realizza. Stiamo parlando dell’attaccante Santaniello, croce e delizia dei lucani in questa partita. Alla fine, però, va tutto per il verso giusto. Il Picerno porta a casa un ottimo punto contro la Casertana. Un uno a uno che serve al morale dei lucani che hanno rischiato di portare a casa una vittoria che ai punti avrebbero anche meritato.

Perché sono i ragazzi di Giacomarro a rendersi per primi pericolosi. Lo fanno al 12’ con un tiro ravvicinato di Guerra: ma Crispino risponde con una gran parata, neutralizzando il tiro. La Casertana, però, non sta assolutamente a guardare e al 18’ risponde: palla per Starita che entra in area ma calcia a lato. L fase di equilibrio si interrompe al 33’ quando Castaldo sfrutta al meglio un cross di Adamo e batte Pane. L’attaccante dei falchetti, qualche minuto dopo si ripete con una rovesciata: questa volta però, l’estremo difensore lucano risponde presente. Nella ripresa, il Picerno prende coraggio e si rende subito pericoloso con un tiro-cross di Pitarresi che termina di poco a lato. Ci prova anche Vrdoljak su punizione: palla che termina a lato.

Casertana che non riesce a trovare spazi e Picerno che diventa padrone del campo. Al 65’ è Calabrese a lanciare a rete Kosovan che sfiora per poco la rete. Poi è Santaniello che in piena area si divora la rete del pareggio calciando malissimo. All’80’ è Fiumara che conclude un buonissimo contropiede: palla che termina alta. Ma all’85’ arriva il meritato pareggio. Questa volta, Santaniello si fa perdonare al meglio, sfruttando un ottimo cross e stampa in rete il pallone che permette ai lucani di conquistare un ottimo pareggio per la classifica.



RIETI-POTENZA 1-1 - Vuletich risponde a Marcheggiani: decide il miracolo di Ioime
SERIE C - Girone C, la Ternana si riprende la vetta. Sconfitte Catania e Catanzaro