Primo Piano

POTENZA - Ricci: "Rieti da non sottovalutare. L'obiettivo? Questa è la nostra priorità"

Redazione TuttoCalcioLucano.com
19.09.2019 10:33

Il centrocampista Manuel Ricci, FOTO: MICHELE SALVATORE

"Sulla carta, in questo momento, il Rieti sembra essere il miglior avversario per noi in questo momento. giocheremo contro una squadra che avrà voglia di riscattare non solo il pesantissimo ko di Caserta, ma l’intero inizio di campionato non positivo". Sono le parole di Manuel Ricci, centrocampista del Potenza che a TuttoC.com analizza questo positivo inizio di campionato dei rossoblu.

IL RIETI: "Guardando la rosa del Rieti, posso tranquillamente dire che la loro classifica è davvero bugiarda. Hanno diversi elementi di qualità e adatti alla categoria. Proprio per questo mi sorprende che siano ancora a quota zero punti".

LA PARTITA: "Non dobbiamo sottovalutarli ma pensare ad imporre il nostro gioco come abbiamo sempre fatto fino ad ora".

LA DIFESA: "Salta maggiormente all’occhio perché è davvero difficile farci gol. La difesa non ha subito grandi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione. Però, se subiamo pochi gol, il merito è di tutta la squadra. In campo ci sacrifichiamo tutti per poter dare una grande mano ai compagni, a cominciare dagli attaccanti".

LA POSIZIONE: "Il mio ruolo naturale è quello di mezzala. Mi piace giocare a venti metri dalla porta e attaccare gli spazi. Lo scorso anno giocavo in quella posizione nel 3-5-2. Quest’anno, invece, mi è capitato di essere impiegato anche come mediano del centrocampo a quattro. È un ruolo inedito per me ma mi sto adattando bene, anche grazie all’aiuto dei compagni di reparto".

L’OBIETTIVO: "Siamo ripartiti con entusiasmo e un gruppo di giocatori riconfermato. Al momento viviamo alla giornata, senza porci limiti. Dobbiamo prima di tutto raggiungere l’obiettivo minimo che è la salvezza. Dopodichè, potremmo alzare l’asticella. Siamo consapevoli che quest’anno il livello del campionato si è alzato notevolmente, con squadre che hanno davvero dei budget importanti per la categoria".



SERIE C - Girone C, ecco le designazioni arbitrali per Potenza e Picerno del prossimo weekend
ESCLUSIVA - Francavilla, Maggio: "Sovvertiamo il trend. La scelta? Mi cercavano da tempo"