Primo Piano

RIETI-POTENZA 1-1 - Vuletich risponde a Marcheggiani: decide il miracolo di Ioime

Redazione TuttoCalcioLucano.com
22.09.2019 17:14

Il portiere Raffaele Ioime, FOTO: MICHELE SALVATORE

Raffaele alla vigilia lo aveva detto: la classifica del Rieti era molto bugiarda. Ed ecco che il primo punto della stagionale dei laziali arriva proprio contro il Potenza. Rossoblu che vengono salvati dalla rete di Vultich che nella ripresa riesce a rispondere al vantaggio di Marcheggiani. Un punto che aumenta la serie positiva di risultati dei rossoblu.

La partita, però, è molto tattica e non è semplice trovare spazi perché il Rieti è molto accorto dietro. Per la prima occasione bisogna aspettare addirittura il 23’ quando Arcidiacono impegna Lazzari che comunque non si lascia sorprendere. Poco dopo, invece, grande chance per Coppola che per ben due volte non riesce ad insaccare in rete, calciando fuori. Al 33’ è Murano a provarci ma la sua conclusione viene ribattuta. C’è anche il Rieti che risponde con Tirelli che impegna al meglio Ioime. Qualche minuto dopo, invece, è Murano a chiamare Lazzari. E nel finale, Marcheggiani riesce a sfruttare al meglio un ottimo pallone di Beleck che trafigge Ioime per il vantaggio.

Nella ripresa, Raffaele ridisegna la sua squadra con gli inserimenti di Isgrò subito, e poi Vuletich. Ma non è facile trovare spazi perché il Rieti si chiude bene. Le uniche conclusioni sono dalla distanza: ci prova Iuliano dalla distanza prima del pareggio. Ci pensa Viteritti a pennellare un buon pallone per Vuletich che si fa trovare pronto e stampa in rete. Al 76’ è Ioime che deve dire di no a Marcheggiani che va a centimetri dal nuovo vantaggio.



RIETI-POTENZA - La formazioni: solo un cambio per Raffaele che opta per le conferme
PICERNO-CASERTANA 1-1 - Ci pensa Santaniello: arriva il pari. Quanti rimpianti nella ripresa